4/06/2012

LIBRI: BUONGIORNO SOLE!

PapàStefano è andato alla mostra della National Geographic, come ha raccontato qui, ed ha portato a BabyGiorgia un bellissimo libro, il cui titolo ti rallegra anche solo a pronunciarlo, "Buongiorno Sole!".
Il formato è circa 20X20 cm ed è cartonato quindi adatto anche ai più piccoli.
Dove vedete il sole, ci sono tanti buchi concentrici che aiutano anche i bimbi più piccoli a girare le pagine.
Il libro racconta il ciclo del sole e della luna, ogni giorno il sole si sveglia e sale in cielo, incontra le nuvole, i fulmini, l'arcobaleno, poi scende la notte e il sole va a dormire e si sveglia la luna che chiama a farle compagnia le stelle e quando la luna e le stelle vanno a dormire rimane sveglia solo una stella che si chiama Venere che va a svegliare il sole....e la giornata ricomincia!!!


Ecco alcune foto per rendere l'idea!!!










Il libro ha ricevuto il premio "nati per leggere 2011".
 
Con questo post partecipiamo al venerdì del libro di Homemedemamma per le altre proposte del venerdì del libro cliccate qui.

Ecco il link per acquistare il libro  Buongiorno sole! (Ullallà).



MammaLaura

23 commenti:

  1. Bello! Sono sicura che piacerebbe molto anche a D.
    Buona Pasqua!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robin, a BabyGiorgia è piaciuto molto, è un libro semplice e molto dolce!!!
      Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia!!

      Elimina
  2. Delizioso questo libricino. Le mie sono ormai più grandicelle ma vale la pena per i più piccoli. Domani vado anche io alla mostra...poi ti dico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, buon divertimento domani!!!e Buona Pasqua!!

      Elimina
  3. Che bello! Quelle illustrazioni sono deliziose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Palmy, si sono dolcissime!!!Buona Pasqua!!

      Elimina
  4. L'ho regalato all'Altra per natale: è stato (ed è ancora) il suo libro preferito! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo regalo!!!Anche io ultimamente regalo a tutti i bimbi libri!!!

      Elimina
  5. Carinissimo, e molto utile per i più piccini. Tanti auguri di buona Pasqua, ma soprattutto di pronta guarigione ;-D
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Michela, speriamo che la febbre passi presto, ci riposeremo un po' a casa!!!!Buona Pasqua anche a te!!!

      Elimina
  6. Molto carino e utile per i bimbi, io sono sempre a caccia di nuovi suggerimenti x mia figlia e colgo il tuo molto volentieri!Partecipo anch'io all'iniziativa, se ti va vieni a dare un'occhiata!Buone Feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!!Sono contenta che può essere utile per tua figlia!!Vengo a dare un'occhiata molto volentieri!!!

      Elimina
  7. Tanti cari auguri per una serena e felice Pasqua!
    A presto.
    Maestra Valentina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maestra Valentina, tantissimi auguri anche a te!!!

      Elimina
  8. amo sempre di più i libri che fanno sognare, proprio come questo. tanti auguri!

    RispondiElimina
  9. Mette davvero allegria già solo il titolo e anche la copertina ispira simpatia :-) mi piace!
    Bellissimo suggerimento!

    RispondiElimina
  10. Dimenticavo...ti auguro una serena Pasqua, Laura, con le persone che ami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, tantissimi auguri di Buona Pasqua anche a te!!

      Elimina
  11. Questo libro mi ispira molto. Mi piace il tema e poi mi sembra adattissimo anche alla mia piccola!! Grazie davvero per il suggerimento e tanti cari auguri!

    RispondiElimina
  12. va benissimo anche per i bimbi più piccoli, il formato forse è un po' grande però le immagini sono semplici e attireranno la sua attenzione!!
    Tantissimi auguri anche a te!!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  13. Ma quanto è carino!!! Me lo debbo procurare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...